Venerdì, 27 Aprile 2018
Menu Principale
News

Accompagnamento alla nascita

Percorso yoga per donne in gravidanza - Verona

Il corso aiuta a vivere la gravidanza e la nascita con consapevolezza, serenità e fiducia nelle proprie capacità, per affrontare insieme le fantasie, le paure, le emozioni, le aspettative, per riscoprire i ritmi naturali del corpo. Il lavoro corporeo,  svolto attraverso la pratica dello yoga in gravidanza, permette di rilassarsi, sciogliere tensioni, aumentare la fiducia  e la consapevolezza del proprio corpo, assecondare i processi naturali della nascita. Segue poi una parte, condotta dall’osterica, dedicata all’informazione, al confronto e allo scambio di esperienze sui vari temi che riguardano la maternità: la salute in gravidanza, l’alimentazione, i cambiamenti emotivi, le paure, il dolore, le fasi del travaglio e del parto, l’accoglienza al neonato, l’allattamento, il puerperio.

La modalità di lavoro proposta è il piccolo gruppo. Il gruppo favorisce la socializzazione ed il sostegno reciproci, facilita i processi di apprendimento e l’esecuzione di attività pratiche, apre a processi di cambiamento.

Accanto e a completamento del gruppo si colloca uno spazio per la coppia: ad alcuni incontri sarà gradita la presenza del partner per poter vivere insieme e commentare la gravidanza e  la trasformazione.