Mercoledì, 12 Dicembre 2018
Menu Principale
News

Insegnanti

perCorsi yoga e yoga in gravidanza a Verona

cristiano.jpg
cell: 3392612804
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cristiano Verzin
Laureato in ingegneria informatica si avvicina allo yoga con Bruno Nadali che diviene il suo maestro. Partecipa al corso quadriennale di formazione insegnanti tenuto da Bruno. Insieme ad altri allievi partecipa alla fondazione dell'associazione A.S.C.R.Y. voluta da Bruno. Prosegue gli insegnamenti dello yoga con Filmè Cosma (allieva di Gérard Blitz, Sribhashyam e altri) a Bologna presso il centro ASIA conseguendo il diploma alla “Scuola di Yoga e Filosofia dell’India”.
Vive un anno in India girando tra vari Ashram e maestri, imparando il misticismo indiano sulla strada.
Segue gli insegnamenti di Paolo Spoladore partercipando ai corsi Usiogope PneumoPsicoSoma (SpiritoMenteCorpo), approfondimento scientifico di come i pensieri, le emozioni e i sentimenti interagiscono e comunicano con il corpo.
Dal 2003 pratica la Vipassana, meditazione di consapevolezza, con Corrado Pensa, fondatore dell'AMECO, partecipando regolarmente ai ritiri settimanali di silenzio e meditazione.
Si interessa allo Yogaterapia partercipando ai seminari tenuti dal Dr M.V. Bhole.
 
teresa.jpg
cell: 3332354406
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Maria Teresa Vesentini
Inizia a praticare nel 1991 con Bruno Nadali seguendolo in tutti i seminari fino al “Corso Quadriennale Formazione Insegnanti Yoga”, e partecipando alla fondazione di A.S.C.R.Y.
Alla sua morte prosegue la pratica e lo studio dello Yoga presso l’Associazione ASIA di Bologna con Filmé Cosma conseguendo il diploma alla “Scuola di Yoga e Filosofia dell’India” da lei fondata.
Sempre con Filmé ha seguito i corsi di approfondimento del Pranayama.
Ancora ad ASIA completa il biennio per l’insegnamento dello Yoga nella gravidanza con Beatrice Benfenati.
Da alcuni anni sta frequentando regolarmente i seminari di Yogaterapia del dr. V. Mukund Bhole.
Inoltre sta sviluppando l’aspetto del Suono nello Yoga con Manuela Borri Renosto.
 
valentina.jpg
cell: 3479804766
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Valentina Brena
Inizia a praticare yoga nel 1998 con il maestro Bruno Nadali. Nel 1999 si laurea in Filosofia e comincia un triennio di specializzazione in Pedagogia Steineriana. Insegnerà per alcuni anni alla Scuola Waldorf di Verona. Nello stesso periodo inizia il percorso quadriennale, condotto sempre da Bruno Nadali, per diventare Insegnante di Yoga. Dopo essere diventata mamma ed aver seguito i corsi del Melograno comincia ad interessarsi allo yoga pre e post parto, seguendo gli insegnamenti di Beatrice Benfenati, con cui nel 2013 conclude la formazione biennale presso il centro A.S.I.A. di Bologna.
Da alcuni anni segue ed approfondisce regolarmente la meditazione vipassana con il maestro Corrado Pensa, le danze meditative con Joyce e la psicofonia con Elisa Benassi.
 
simonetta.jpg
cell: 3409073818
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Simonetta Manara
Inizia la pratica dello yoga nel 1998 con Bruno Nadali, allievo di Filmè Cosma e Gerard Blitz, seguendolo in corsi e seminari di approfondimento.
E’diplomata al corso quadriennale di formazione all’insegnamento dello yoga organizzato da ISYCO - Istituto per lo studio dello Yoga e della Cultura Orientale patrocinato dal Dipartimento di orientalistica dell’Università degli studi di Torino, Supervisore culturale Prof. Stefano Piano.
Durante gli anni ha partecipato a vacanze-studio estive per l’approfondimento dello yoga, dedicandosi in prevalenza ad esperienze di tipo meditativo.
Ha frequentato seminari di meditazione buddista c/o l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pisa ed ha partecipato a seminari di meditazione Vipassana con il Prof. Corrado Pensa.
Si è dedicata alla Meditazione Trascendentale.
Segue con interesse conferenze e seminari del Dott. Martin Halsey, fondatore della associazione La Sana Gola che propone un’alimentazione fondata sui principi della macrobiotica.
Ha praticato la meditazione profonda e preghiera del cuore c/o l’Associazione “I Ricostruttori nella Preghiera” fondata da Padre Gian Vittorio Cappelletto.
Segue i corsi di Pneumopsicosoma organizzati da Usiogope di Paolo Spoladore e del Dr. Migliorini. Ha praticato Tao-ki (Reiki) ottenendo il diploma di 2° livello con Engelbert Maugg.
Segue gli approfondimenti e gli insegnamenti di Lorenza Ferraguti allieva diretta di Paramahansa Satyananda.
 
ArtofYoga.jpg
cell: 3384775159
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vania Mercanile
Dedita a discipline orientali della conoscenza del “Sé” dal 1980; inizia il suo percorso con la Metitazione Trascendentale secondo il metodo del maestro Maharishi Mahesh Yogi, ha frequentato il corso quadriennale di formazione istruttori yoga condotto da Bruno Nadali, ha perfezionato il proprio percorso di ricerca cognitiva attraverso lo yoga e la meditazione, approfondendo il Raja yoga per cinque anni presso il centro Studi Asia di Bologna con Filmè Cosma allieva diretta di Gerard Bliz , la quale le firma il diploma per l’insegnamento dello yoga. Ha frequentato il corso : “Biennio Nascita” con Beatrice Benfenati ad Asia di Bologna conseguendo l’attestato di abilitazione all’insegnamento dello yoga per la gravidanza secondo il metodo Leboyer precursore del parto dolce ed autore di : “Per una nascita senza violenza”.
Attualmente frequenta un corso di Suono-Terapia a Imola condotto dalla maestra Manuela Borri Renosto; specialista di “Yoga e Suono”.
Partecipa dal 2010 ai seminari di yogaterapia del Dr. M.V. Bhole medico indiano Neurofisiologo che ha dato vita ad un nuovo approccio dello yoga che può essere compreso attraverso il linguaggio della medicina moderna alla luce delle Neuroscienze.
Inoltre dal 2012 partecipa a ritiri spirituali organizzati dalla Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana secondo l’insegnamento di John Main Monaco Secolare Benedettino vissuto 1926-1982 che ha riscoperto la dimensione contemplativa della preghiera dei primi monaci Cristiani e i Padri del Deserto, i suoi preziosi insegnamenti sono stati ora ereditati da Padre Laurence Freeman OSB residente a Londra attuale guida della WCCM.
 
flowersYoga.jpg
cell: 3476846297
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vanessa Rebeschini
Psicologa e psicoterapeuta transpersonale in formazione, Vanessa ha incontrato la pratica dello Yoga nel 2013 a Philadelphia (USA), passando dal Bikram Yoga al Bhakti Yoga grazie all’incontro con Khrisna Das a New York. Nel 2014, sempre a New York, ha seguito una formazione di Kundalini yoga per bambini con Shakta Khalsa, approfondendo gli aspetti dello yoga maggiormente legati alla consapevolezza dei corpi sottili. Nel 2015 ha conseguito un master con AIYB (Associazione Italiana Yoga per bambini), integrando le sue conoscenze con quelle precedentemente acquisite oltreoceano. Nel 2016 – rispondendo al richiamo di Mamma India – è volata a Rishikesh per formarsi con Yogrishi Vishvketu (Yoga Alliance®). Da allora ha frequentato e tutt’ora frequenta lezioni di yoga di diverso stile con diversi insegnanti in diverse parti del mondo (Italia, Inghilterra, Canada, Stati Uniti, India), continuando ad espandere la formazione e ad ampliare lo sguardo.
Nel trasmettere la pratica dello Yoga, Vanessa integra tecniche che appartengono a discipline di cura antiche, come la Biotransenergetica e lo sciamanesimo afro-brasiliano, e tutte le conoscenze legate ai suoi studi sui processi di cura occidentali nell’ambito delle neuroscienze, della psicologia e della psicoterapia transpersonale.