Venerdì, 25 Maggio 2018
Menu Principale
News

Presentazione del PerCorso di Meditazione

 

“ Venite a me,
voi tutti che siete stanchi e oppressi,
 e io vi darò ristoro.”
-Gesù –

 

Sono anni che lo yoga e la meditazione accompagnano la mia vita.
La pratica quotidiana è diventata col tempo il pilastro stabile con cui cominciare e finire la giornata. Questo ha cambiato gradualmente ma profondamente il mio modo di vivere e il mio dialogo interiore.
Sì… Perché un po’ alla volta ciò che viene scoperto e coltivato nella meditazione esce dalla pratica e diventa parte integrante di ogni momento della giornata. A volte non ci si rende conto di questo, ogni tanto lo si dimentica ma poi, quando serve, nei momenti critici o in quelli meravigliosi, la consapevolezza e l’amorevolezza che abbiamo coltivato con la meditazione sono lì a sorreggerci ed è davvero un grande aiuto, è la possibilità di proporsi al mondo in modo completamente diverso.
È questo che vorrei far conoscere e sperimentare durante questo PerCorso.
La mia esperienza di meditazione si basa sulla pratica dello yoga (come l’ho ricevuta dal mio insegnante Bruno Nadali) e sulla Vipassana (meditazione di consapevolezza che io pratico con Corrado Pensa e Neva Papachristou).
Ma, come spesso succede, le Vie sono molteplici e i percorsi magicamente si incontrano e si arricchiscono.
Quindi in questo PerCorso porterò anche i frutti del Principio Pneumopsicosoma del Donpa, della Psicofonia di Elisa Benassi, dell’amore per i boschi di Francesco e di tante altre esperienze e persone incontrate e custodite dentro di me con profonda gratitudine.
Tutto questo vive e cresce in me affidato all’abbraccio tenero e potente del Maestro che in ogni respiro, in ogni parola del Vangelo (La Lieta Notizia), nella vibrazione di tutto ciò che esiste ci dice di Non Temere Più.
Durante gli incontri verrà fatta ‘promessa’ di silenzio. Che questo non ci spaventi; quando si pratica insieme il silenzio non è più un vuoto noioso o imbarazzante ma uno spazio prezioso che si riempirà di energia e di un altro modo di comunicare.
La pratica è aperta a tutti ed è per tutti coloro che desiderano iniziare o approfondire una Via, una Via di Consapevolezza e Amore.